L'ANALISI
23 Gennaio 2025 - 18:46
Leonardo Sernicola
CREMONA - Il mercato della Cremonese prosegue con una doppia operazione. Leonardo Sernicola passa in prestito (oneroso) al Pisa con diritto di riscatto. Il terzino, che ha faticato parecchio quest'anno sulla fascia di sinistra ed è costato alcuni gol (uno proprio contro il Pisa e uno contro il Brescia), ha chiesto alla società l'intenzione di cambiare aria. Lo dice il direttore sportivo Simone Giacchetta: "Sernicola aveva espresso una sorta di malessere e abbiamo trovato la soluzione con il Pisa per assecondare la volontà del giocatore. Però la Cremonese non svende: il prestito è oneroso ed è stata fissata anche la cifra del riscatto". Una cifra che sarebbe quasi il doppio del milione indicato da più parti.
L'operazione del trasferimento di Sernicola è stata ufficializzata dalla società.
"La Cremonese comunica di aver ceduto al Pisa i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Sernicola a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Dal suo arrivo a Cremona nell’estate del 2021, il calciatore ha raccolto in totale 134 presenze in grigiorosso (venti nella stagione corrente) mettendo a segno 8 gol e 10 assist."
Nel frattempo in entrata è ormai fatta per il difensore centrale classe 2002 Francesco Folino. Il giocatore ferrarese (proprio oggi il suo 23° compleanno) arriverà a titolo definitivo dalla Juve Stabia dopo aver collezionato 16 presenze e 4 gol.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris