SOS ACQUA
02 Febbraio 2015 - 19:12
La Ferrari SF15-T
Calendario dei post
Pochi giorni fa, quando è stata presentata, è stata definita 'bella e sexy'. Quello che conta è che sia veloce e che vinca. La nuova Ferrari SF15-T, la prima dell'era Marchionne, in effetti ha una bella linea ma speriamo che sia soprattutto competitiva. Insomma, che possa dare battaglia e contrastare lo strapotere della Mercedes, quasi noioso nell'ultima stagione.
Il nuovo team principal, Maurizio Arrivabene, il giorno della presentazione a Maranello è stato onesto: «Come diceva Enzo Ferrari – ha detto – la macchina bella è quella che vince». Il vecchio Drake aveva ragione. E lo sanno bene i tifosi della 'rossa' che nelle ultime stagioni hanno masticato amaro per i risultati spesso deludenti nonostante al volante della Ferrari ci fosse Fernando Alonso, indiscutibilmente uno dei migliori tre piloti della Formula 1.
Ora la prima guida della Ferrari non è più il campione spagnolo. E' arrivato il quattro volte campione del mondo (sempre con la Red Bull) Sebastian Vettel, un predestinato. Al tedesco, reduce da una stagione negativa (i beni informati dicono che aveva anche pensato al ritiro), non mancheranno certo le motivazioni per fare bene, per cercare il riscatto. L'importante è che nelle mani di Vettel ci sia una vettura veloce, affidabile e docile allo sviluppo che, inevitabilmente, risulta elemento decisivo nel corso della stagione.
Nei primissimi test di Jerez de la Frontera si sono visti segnali incoraggianti. La Ferrari di Vettel nelle prime giornate è stata la macchina più veloce in pista. Nessuno si esalti. Le Mercedes probabilmente hanno scelto di fare un lavoro diverso e non hanno curato il tempo sul giro ma resta il fatto che l'inizio è incoraggiante. Nessuno può pensare che la Ferrari possa arrivare all'inizio della stagione (marzo) avendo colmato il gap con le frecce d'argento ma la sensazione è che la macchina 2015 sia buona e migliorabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Mediagallery
ASST CREMONA: IL VIDEO
STOP VIOLENZA: IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE: IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia Sagre/Mercatini/Fiere
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 19:00
Musica, spettacoli, fuochi d'artificio e tanto divertimento!
Tipologia Musica
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 20:00
Tipologia Cultura
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 21:00
Tipologia Teatro
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 21:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga