Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO

Riconoscimento speciale alla Cremonese per i risultati della passata stagione

Il presidente Francesco Dini ha ritirato il premio del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, ricordando la promozione in Serie A e fissando l’obiettivo del nuovo campionato: una salvezza costruita passo dopo passo, con impegno e determinazione

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

13 Ottobre 2025 - 17:47

MILANO - La Cremonese è stata premiata dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI Lombardia) come una delle squadre della regione che ha ottenuto risultati di rilievo nell’ultima stagione, insieme alla Pallacanestro Brescia.

A ritirare il riconoscimento è stato il presidente grigiorosso Francesco Dini, che ha commentato con emozione: «È stato bello rivedere le immagini di La Spezia e della promozione. Sono stati due anni giocati in Serie B al massimo livello, con due finali playoff. Il lavoro fatto è stato premiato proprio in quella sera a La Spezia, con il ritorno in Serie A. Grazie al presidente Arvedi che ha investito e continua ad investire. La Serie A è merito suo».

Dini ha poi parlato dell’avvio di stagione della squadra allenata da Davide Nicola: «L’inizio di campionato è stato buono. Il nostro obiettivo è molto semplice: la salvezza. E i numeri di queste prime sei partite ci fanno ben sperare. Nelle prime due gare abbiamo dimostrato di essere incisivi anche in fase offensiva; nella terza, quarta e quinta di saperci difendere con ordine. L’ultima partita è stata una battuta d’arresto, ma contro una squadra che è leader non solo del campionato italiano, ma anche della Champions League, come l’Inter».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400