L'ANALISI
12 Maggio 2025 - 16:31
PIZZIGHETTONE - Domenica sera il Vintage waves festival si è concluso con una sfilata di moda d’altri tempi: lungo la simbolica passerella del centro storico, vicino alle mura, sono stati riproposti gli abiti dagli anni ‘20 in avanti.
Eleganti e rigorosi, poi sempre più audaci di pari passo che la rivoluzione culturale e la libertà espressiva delle donne, fino all’esplosione dello stile hippy e dei colori più accesi. È stato quindi un viaggio nella storia dell’emancipazione femminile vissuto attraverso moda e abiti: accessori e vestiti hanno raccontato epoche, sogni, cambiamenti.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo ogni uscita in passerella e a rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera è stato, in conclusione, l’omaggio danzante al leggendario Tony Manero (interpretato sul grande schermo da John Travolta) protagonista de ‘La febbre del sabato sera’. Luci e disco music hanno trasformato la piazza in una pista da ballo sotto le stelle.
Dopo il successo di questo festival dedicato al vintage, ora c’è attesa per il prossimo appuntamento nelle casematte: quello con l’immancabile ‘Tre giorni in piazza’ targata Pizzighettone Fiere dell’Adda, da venerdì a domenica. Fra gli appuntamenti in programma ci sarà anche quello del venerdì sera dalle 21 nella casamatta 26, quando anche attraverso filmati verrà mostrato il passato, presente e futuro della città murata. L’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità sarà invece sabato mattina alle 10.45.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris