Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

25 APRILE

Monticelli celebra la Liberazione e omaggia Papa Francesco

Dopo l’omaggio ai caduti e la messa celebrata da don Roger Awoussa Ankou, il corteo guidato dal Corpo bandistico ha raggiunto i giardini della scuola per alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Aprile 2025 - 13:02

MONTICELLI - Sentita cerimonia del 25 aprile questa mattina a Monticelli. Dopo l’omaggio ai caduti presso i monumenti del territorio e la messa celebrata da don Roger Awoussa Ankou, il corteo guidato dal Corpo bandistico ha raggiunto i giardini della scuola per alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro. Poi i discorsi.

Gimmi Distante, sindaco di Monticelli, e Luca Quintavalla, consigliere regionale ed ex sindaco di Castelvetro

Il sindaco Gimmi Distante ha anche voluto ricordare Papa Francesco, al quale è stato dedicato un minuto di silenzio. L’orazione ufficiale è stata affidata invece al consigliere regionale Luca Quintavalla, che ha citato i nomi dei 14 partigiani monticellesi morti per libertà e Liberazione. Presenti gli amministratori del territorio, fra cui anche il sindaco di Castelvetro Silvia Granata, le associazioni, i carabinieri di Monticelli con il comandante maresciallo Alessandro Rigliaco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400