Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona Danza. Stasera in scena On Stage e Ads Maris Team

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

26 Giugno 2014 - 12:19

Cremona Danza. Stasera in scena On Stage e Ads Maris Team

Le acrobazie di Ads Maris Team

Teatro Ponchielli, ore 20.30 e ore 21.30

CREMONA — Altro doppio appuntamento per la rassegna CremonaDanza che stasera vedrà esibirsi alle 20,30 la scuola On Stage Danza di Laura Diomede e alle 21,30 l’Ads Maris Team di Raffaella Scarinzi.
Due scuole, due stili, anzi più stili nel segno della danza e delle acrobazie, insomma stasera al Ponchielli ci sarà di che divertirsi e c’è da giurare che anche chi sarà comodamente seduto in platea o nei palchi faticherà a rimaner fermo. Il tema — per chi lo avesse dimenticato — è quello legato all’incipit di ogni fiaba che si rispetti: C’era una volta.... Partirà On Stage Danza con Biancaneve e il r eg no con le coreografie di Alessandra Telò, i costumi di Cristina Carrera, la voce narrante di Giada Pedrini e la regia di Paolo Falb e Alessandra Telò.
Seguirà Animals ideato da Laura Diomede, su testi della stessa Laura Diomede e Marco Pedrellicon coreografie di Laura Diomede (classico e modern jazz), Alessandra Telò ( co nt e mp oranea e punte), Max Babuno v (break dance), Al ad dinee Taouia (hip hop); questa seconda parte di spettacolo sarà a suo modo dedicata al movimento puro, inteso come espressività corporea. Alle 21,30 entreranno in scena i ragazzi di Ads Maris Team con lo spettacolo dal titolo Maris Way To Dance Le tante vie della danza su coreografie di Raffaella Scarinzi, Michela Codazzi, Alice e Melissa Torricella, Alice Sirosi. Il Maris Team presenta uno show dedicato alla riscoperta della danza come occasione d’i ncontro tra persone, scoperta di sé e divertimento. I diversi stili rivelano la multisfaccettata natura umana: sensualità e passione, brivido e adrenalina, gioia e divertimento, ambizione e crescita… Un percorso temporale che comincia con il Novecento e finisce ai giorni nostri, attraversa mondi, tecniche, ambienti, persone e modi d’essere diversi. Insomma come si diceva le emozioni non mancheranno, ma soprattutto a non mancare sarà la sfaccettata e divertente creatività della danza e della voglia di vivere lo spazio ballando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi