Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Giornate di festa rinascimentale

Convivium Voluptatis Volta Mantovana dal 26 al 28 giugno

Torna il Rinascimento nell’alto mantovano. Sarà come un tuffo nel passato, un modo interattivo per rivivere la storia.

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

04 Giugno 2015 - 13:53

Convivium Voluptatis Volta Mantovana dal 26 al 28 giugno

Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana (MN)

L’ingresso è libero!

Info e prenotazioniwww.conviviovolta.it 

Contatti:
Tel. +39.0376.839431
Email: info@conviviovolta.it 

Il 26-27-28 giugno presso Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana (MN) si svolgerà lo storico Convivium Voluptatis, la festa rinascimentale in tre giornate per rivivere le magie e i luoghi del medioevo e del rinascimento nell’alto mantovano!
Alla corte dei Gonzaga i tre giorni saranno così cadenzati:
Il 26 giugno si apriranno i festeggiamenti con il sontuoso banchetto. Al costo di 40 euro potrete degustare antiche prelibatezze e sedere a fianco dei nobili Gonzaga. La cena sarà allietata da musica, canti, balli, giocolieri, giullari e spettacoli pirotecnici. Chi tra gli astanti prenoterà utilizzando i mezzi moderni (www.conviviovolta.it) potrà assicurarsi uno sconto di 5 soldi e accedere alla prestigiosa cena a soli 35 euro.
Il 27 e 28 giugno, i nobili Gonzaga apriranno le porte del loro palazzo al popolo tutto, per una delle più grandi e sontuose feste mai viste prima. Nei giardini di Palazzo Gonzaga, infatti, si alterneranno spettacoli danzanti e musicali, potrete osservare equilibristi, trapezisti, mangiatori di spade, giocolieri e le più svariate forme di saltimbanchi. A mantenere l’ordine ci saranno le compagnie di armati, che v’insegneranno anche a lanciare con l’arco o a difendervi con spada e mazza. Per i più piccoli i giochi di una volta e per tutti le magie del fuoco nel grande spettacolo serale della Compagnia de L’Ordallegri.
Immancabile la taverna per rifocillarvi e sollazzarvi tra uno spettacolo e l’altro, dove potrete degustare comodamente seduti un boccale di birra, un panino o un pasto caldo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi