Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sabato 20 dicembre

Rockin’ Christmas & Poems all’Arci di Cremona

Gruppi musicali e poeti si alterneranno sul palco

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

18 Dicembre 2014 - 18:48

Diskanto

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la musica dal vivo e la solidarietà. Per l’occasione, nel segno del grande Frank Zappa. Sabato dalle 18 al Circolo Arcipelago è infatti prevista la lunga maratona di Rockin’ Christmas & Poems 2014, durante la quale le canzoni di Agave, Balotas, Diskanto, Eddy’s, Frey, Lisa Frassi, Lorenza Stradiotti, Los Peligros, Long QT Syndrome, Paolo Sereno e The Circle si alterneranno sul palco agli interventi poetici di Pamela Amighini, Fabio Barcellandi, Giovanni Catelli, Vanna Cigognini, Ela Grande, Massimo Lo Giudice, Vincenzo Montuori, Jacopo Narros, Laura Previ, Ferruccio Scarpella, Cristina Tomedi e Giovanni Uggeri.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è organizzata dai volontari del circolo con la direzione artistica di Gianfranco D’Avico e Marco Zanatta (per quanto riguarda la parte musicale) e di Giovanni Uggeri (sul versante poetico): lo scopo della serata benefica è una raccolta fondi a favore del Gruppo Pro-Positivo Beta 2, realtà cremonese, guidata da Giampaolo Rossi, che si occupa di consapevolezza sul tema del virus HIV e prevenzione e contrasto all’AIDS.

«L’ideale riferimento rock per questa quinta edizione è Frank Zappa», spiegano gli organizzatori del Circolo Arcipelago, «figura imprescindibile della musica e della cultura del Novecento, che, attraverso le potenti armi dissacratorie dell’ironia e del sarcasmo, ha saputo far riflettere i propri ascoltatori anche su tematiche scomode e fondanti della società in cui viviamo. Rockin’ Christmas & Poems 2014 vuole essere anche un omaggio del Circolo Arcipelago al genio di Frank Zappa».

L’appuntamento è un grande classico dell’inverno musicale cremonese. Ogni anno sono tanti i gruppi e i poeti che si alternano sul palco del circolo e tantissimi i visitatori che decidono di trascorrere qualche ora sotto il palco di via Speciano, festeggiando in anticipo il Natale ma soprattutto contribuendo a una battaglia che non vede momenti di stop contro il virus dell’HIV. Ingresso gratuito con tessera Arci valida. (lm)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi