L'ANALISI
25 Maggio 2025 - 14:12
(foto d'archivio)
CREMA - Il Crema non vedenti ha conquistato lo scudetto. Per la società nerobianca è il sesto titolo italiano consecutivo nel campionato di calcio a cinque B1. La squadra guidata dal tecnico Domenico Cavallotto ha vinto 7 a 1 la finale contro il Quarto Tempo Firenze che si è giocata al centro di preparazione paralimpica a Roma.
Il Crema è stato al comando della classifica della stagione sin dalla prima giornata, arrivando a giocarsi la finale per lo scudetto con i toscani. I nerobianchi hanno preso subito in mano l'incontro, con un poker di gol messi a segno nel primo tempo grazie alle doppiette di Paul Iyobo e Francesco Cavallotto. A inizio ripresa, Firenze ha provato ad accorciare le distanze con il gol di Valerio Arancio Febbo. É stato ancora il bomber Iyobo a consentire al Crema di allungare il divario con altre tre reti per il conclusivo 7-1 che ha permesso ai nerobianchi di festeggiare il sesto scudetto consecutivo.
Questi i protagonisti del trionfo della finale: Riccardo Locatelli, Nicola Capitani, Ilaria Faccà, Dumitru Negret, Davide Premoli, Paul Iyobo, Francesco Cavallotto, allenatore Domenico Cavallotto, vice Marco Spinelli e guida Giordano Premoli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris