Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Il Pisa ci crede di più: la Cremonese perde 2-1, ai playoff Juve Stabia o Palermo

Da una palla persa nasce la rete di Moreo. Allo scadere raddoppia Tourè, poi accorcia Bonazzoli. Esordio per il bomber della Primavera Gabbiani

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Maggio 2025 - 22:32

Pisa-Cremonese: le formazioni

Andrea Fulignati

PISA - L'ultima sera del campionato non regala gioie alla Cremonese che esce sconfitta per 2-1 contro il Pisa. Una gara dai ritmi poco alti in cui la squadra di Inzaghi ha creduto di più. I grigiorossi hanno mandato in campo tanti giocatori con pochi minuti nelle gambe e seguendo scelte quasi obbligate. L'esito della gara incide poco sul morale della squadra e per nulla sulla classifica. La Cremonese in semifinale playoff troverà la vincente tra Juve Stabia e Palermo (si giocherà il 21 e il 25 maggio).

La Cremonese si presenta subito con una rete di De Luca annullata peer fuorigioco, poi fa girare palla senza provarci più di tanto. Su una palla persa, Moreo scatta verso l'area grigiorossa e calcia forte trovando la deviazione che mette fuori causa Fulignati. Il Pisa insiste e va vicino al raddoppio: una rete di tacco viene annullata per fuorigioco, poi sugli sviluppi di un corner, Fulignati è salvato dal palo.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Pisa e una Cremonese abbastanza sterile, anche se il risultato conta relativamente visto che lo Spezia è già abbondantemente in vantaggio contro il Cosenza.

 Nella ripresa il copione cambia poco e ad accendere la Cremonese ci prova il rientrante Vazquez che va due volte al tiro e mette Bonazzoli davanti alla porta, ma l'attaccante manca il bersaglio. Il Pisa vive sulle ripartenze e allo scadere su una mischia in area trova il raddoppio con Tourè. In pieno recupero accorcia Bonazzoli mentre in campo per i grigiorossi da qualche minuto c'è il bomber del campionato Primavera Giacomo Gabbiani. Per lui una serata premio e un esordio da ricordare.

LE FORMAZIONI

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, G. Bonfanti; Sernicola, Piccinini, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. All. Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Ceccherini; Gelli, Pickel, Majer, Valoti, Azzi; Bonazzoli, De Luca. All. Guerra (Stroppa squalificato)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400