L'ANALISI
15 Febbraio 2025 - 22:57
Franco Vazquez
BARI - Mister Moreno Longo e Ahmad Benali, a fine partita, sollevano un caso per una presunta offesa razzista del grigiorosso Franco Vazquez nei confronti di Dorval.
«Mi dispiace enormemente per il ragazzo. Mi dispiace anche fare il nome di Vazquez, ma sono costretto a farlo perché non si può più stare zitti. Ha detto ‘negro di m.’ e questo non si può dire a nessuno. Mi assumo io la responsabilità di riportare queste frasi. Siamo stufi di parlare di queste cose ancora nel 2025».
Anche Benali ha toccato l’argomento: «Sento di dover stare vicino a Dorval, siamo tutti orgogliosi di lui. È incredibile quanto accaduto. Quello che succede ancora nel 2025 mi ferisce, e nessuno se lo aspettava. L’episodio ferisce tutta Bari. Dorval ha anche pianto. Vazquez ha detto cose gravi ed è inaccettabile».
Ora resta da verificare l’accaduto. Se tutto fosse confermato, Vazquez potrebbe rischiare una squalifica di almeno 10 giornate (come previsto dal regolamento della Figc), mentre la Cremonese potrebbe subire una sanzione.
La Cremonese, in serata, dopo essere rientrata dalla trasferta pugliese, è intervenuta attraverso le parole del direttore generale Paolo Armenia: «Abbiamo parlato con il ragazzo, che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris