L'ANALISI
31 Agosto 2024 - 22:35
Il 2 a 1 di Collocolo
REGGIO EMILIA - La Cremonese va alla sosta con il cuore leggero, con la coscienza a posto e rinnovata fiducia nel futuro. Il poker con cui ha schiantato il Sassuolo ha dimostrato che le scorie dell'ultimo match sono state cancellate. Una prova super quella dei ragazzi di Stroppa che tornano alla vittoria su uno dei campi più tosti del campionato.
La Cremonese al Mapei Stadium trova tre gol nel primo tempo e tiene il controllo della gara contro un Sassuolo in evidente difficoltà col passare del tempo. Per i grigiorossi segna Nasti su azione confezionata da Collocolo che manda Johnsen in area: il norvegese è altruista e serve un assist solo da spingere in rete al compagno. Il Sassuolo dieci minuti dopo pareggia con Moro su calcio di rigore visto solo da Var. Su un corner per i neroverdi Vazquez duella con un avversario per prendere la palla, l'argentino è trattenuto e tocca con la mano ma Manganiello lascia correre fino a quando è il check del Var a decretare la massima punizione. La Cremonese non accusa il colpo e anzi risponde due volte. Una palla verticale viene intercettata da Johnsen che va sul fondo e mette una palla forte rasoterra su cui si fionda come un falco Collocolo. I grigiorossi non contenti trovano la terza rete con Johnsen: Zanimacchia dalla fascia centra per Nasti che stacca di testa ostacolato da Odenthal, la palla resta davanti alla porta e Johnsen si precipita a spingerla. Il Var controlla la posizione del norvegese che è validissima. Si va all'intervallo sul 3-1 per la Cremonese.
Nella ripresa il forcing del Sassuolo si fa sentire ma i grigiorossi reggono alla grande. Nel finale Sernicola spezza la pressione con una fuga personale conclusa con un gol pesantissimo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris