Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Cremonese: rigore negato e gol annullato. Con la Reggiana finisce 1-1

I grigiorossi con Coda rispondono a Marcandalli ma nel finale protestano

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

10 Febbraio 2024 - 16:06

Cremonese-Reggiana: le formazioni in campo

Un'esultanza dei giocatori grigiorossi

CREMONA - Alla Reggiana bastano due corner per trovare il gol, la Cremonese costruisce, si divora su palle ghiotte con Vazquez, pareggia con Coda, non si vede assegnare un rigore abbastanza solare e recrimina per il gol vittoria di Falletti annullato dal Var. Gara ricca di episodi allo Zini con la Reggiana che pensa solo a non incassare gol e la Cremonese che ne spreca alcuni. Alla fine la squadra di Stroppa spezza la serie di vittorie, resta seconda ma intanto il Parma in testa allunga e le dirette concorrenti accorciano. Lo Zini però resta imbattuto nonostante una prestazione in cui i grigiorossi hanno provato fino all'ultimo a centrare i tre punti.

La Cremonese insiste, crea occasioni, ma non trova la rete e così il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 dopo la prima frazione. La squadra di Stroppa mantiene una buona supremazia territoriale ma la Reggiana tiene botta e pur soffrendo evita il peggio. Per la squadra di Nesta ci prova due volte Gondo con tiri alti. Poca cosa. La Cremonese è molto più pericolosa. Coda va al tiro due volte al volo e in un'occasione impegna Bardi. Poi è Lochoshvili di testa da due passi a impegnare il portiere ospite che si salva distinto, infine è Vazquez che parte in solitaria, si presenta davanti al portiere ma si fa recuperare e calcia male sprecando l'occasione più chiara dell'incontro.

Nella ripresa la Reggiana trova il gol al secondo corner del match. Palla lunga sulla quale stacca Marcandalli che segna. Pochi minuti prima Gondo aveva salvato quasi sulla linea su tiro di Coda. La Cremonese reclama per un rigore quando Marcandalli salta su un pallone alto e tocca con il bicipite. Fabbri lascia correre e il Var dice che non ci sono gli estremi per la massima punizione. Poco male perché la Cremonese sfiora il pari: Johnsen in area appoggi a Vazquez che calcia un mezzo rigore in diagonale senza superare Bardi. Il gol è rimandato al 25' quando Zanimacchia scende a destra e centra per Coda che gira al volo mandando la palla sul palo e poi in rete. La Cremonese insiste in avanti e trova il gol al 36' con Falletti ma l'azione secondo il Var era partita da un fallo di Castagnetti su Bianco così Fabbri annulla. In pieno recupero Johnsen si allunga palla, nel tentativo di riprenderla tocca la gamba ad un avversario e viene espulso. Finale in leggera sofferenza ma alla fine è 1-1 tra Cremonese e Reggiana.

LE FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Saro; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Abrego, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda. All. Stroppa.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni, Gondo. All. Nesta.

ARBITRO: Fabbri

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400