L'ANALISI
23 Dicembre 2023 - 18:05
Mister Giovanni Stroppa
CREMONA - Una vittoria netta, bella, comoda. Per mister Giovanni Stroppa sono tre punti importanti contro il Modena allo Zini dopo la sconfitta contro la FeralpiSalò nell’ultimo turno. «Abbiamo iniziato con difficoltà in casa quando siamo arrivati a Cremona. Adesso sono cambiate le cose e potersi imporre qua è difficile per tutti quanti. Quella di oggi è una prova importante, sotto l’aspetto caratteriale e del gioco e anche con la capacità di dettare i tempi. Abbiamo dato una risposta dopo la gara contro la FeralpiSalò».
È la sua miglior Cremonese?
«La volontà è quello di cercare di dominare. Abbiamo giocato una partita di grande mentalità. C’è stata una piccola fase di studio, poi abbiamo portato dalla nostra parte gli episodi e tutto è andato bene. Abbiamo alzato il livello, quello sì».
C’è ancora rabbia per la sconfitta contro la Feralpi?
«L’importante era tornare a giocare come stavamo facendo prima di Piacenza. Contro il Modena era una gara importante, non dico fondamentale ma quasi. Giocare in questo modo è un segnale che ci deve dare ancora più forza mentale. Tra tre giorni andiamo a Palermo in uno stadio molto bello e caldo. Forse una partita di categoria superiore e dobbiamo mettere in campo la stessa intensità vista contro il Modena. Non possiamo alzare il piede dall’acceleratore».
La squadra sta subendo pochissimi gol.
«Bravi i difensori, ma bravi anche gli attaccanti. Si lavora tutti insieme per poter arrivare a questo livello».
Coda è alla quinta giornata senza gol.
«Massimo ha fatto un grande lavoro. Vorremmo tutti che segnasse ogni partita, ma è fondamentale il suo impegno nelle due fasi. Contro una squadra che palleggia come il Modena il suo apporto è stato fondamentale».
Chi è subentrato non ha dato molto, vedi Okereke?
«È difficile entrare in quelle situazioni. David ha fatto bene. Sul 4-0 gli avversari hanno tentato di fare qualcosa, ma in una gara condizionata pesantemente. Siamo stati bravi a mantenere equilibrio senza concedere occasioni al Modena per rientrare».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris