L'ANALISI
23 Ottobre 2025 - 17:33
PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) - Il settore del commercio al dettaglio online della Cina ha mantenuto una crescita costante nei primi nove mesi dell'anno, supportato dagli sforzi del Paese per espandere la domanda interna e stimolare i consumi. Durante questo periodo, le vendite al dettaglio online sono salite del 9,8% su base annua, con i prodotti digitali e i servizi online che si sono rivelati i punti di forza principali, secondo il ministero del Commercio. Le vendite online di prodotti digitali come smartphone e computer sono salite dell'8,3%, mentre la spesa per servizi online è aumentata del 20,2%, come mostrano i dati del ministero. Anche l'e-commerce nelle aree rurali ha visto una crescita costante, con le vendite al dettaglio online di prodotti agricoli in aumento del 9,6% nei primi nove mesi. Nel frattempo, la cooperazione internazionale nel settore e-commerce si è rafforzata, con le vendite al dettaglio di prodotti importati sulle principali piattaforme monitorate dal ministero in crescita dell'8,3%, come mostrano i dati. . mec/abr/red 23-Ott-25 17:28
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris