Dal 17 febbraio al 31 maggio si svolgerà il concorso "Giovani Promesse" che premierà i ragazzi che militano nelle squadre di calcio del settore giovanile e scolastico e che mette in palio una settimana al Camp Gioventù Grigiorossa gestiti dalla Cremonese presso il Centro Arvedi, oltre che un completo sportivo della Cremonese.
Partecipare e vincere è facilissimo. Sul coupon che sarà pubblicato tutti i giorni della settimana all’interno del quotidiano, dovranno essere indicati alcuni dati: il nome e cognome del giovane talento, la fascia di età (anno di nascita), il ruolo e la squadra in cui milita. Le fasce di età in gioco sono tre e riguardano esclusivamente l’anno di nascita del giocatore, non la categoria nella quale militano. Per esempio, se un giocatore nato nel 2002 milita in un campionato riservato ad una fascia di età superiore, non si dovrà indicare la categoria del campionato, ma quella che comprende l’anno di nascita dell’atleta. Sul coupon troverete indicate tre fasce: Giovanissimi che raggruppa i nati nel 1998 e 1999, Esordienti per i nati negli anni 2000 e 2001 ed infine Pulcini per i calciatori nati negli anni 2002, 2003 e 2004. Chiunque può partecipare.
I coupon compilati dovranno essere consegnati presso una delle redazioni de La Provincia a Cremona, Crema o Casalmaggiore. Il gioco durerà almeno fino al termine dei campionati e comunque si concluderà entro l’estate, prima che aprano i camp estivi della Cremonese. I giocatori che avranno ricevuto più voti per ogni singola fascia di età, vinceranno la partecipazione gratuita a una settimana di scuola calcio presso il Centro Sportivo Arvedi e riceveranno un completo della Cremonese. La Provincia terrà monitorata la situazione pubblicando le classifiche del gioco.