L'ANALISI
12 Marzo 2015 - 13:13
Oltre al consolidato gioco per Esordienti e i piccoli Pulcini quest’anno si votano Giovanissimi, Allievi Juniores e anche gli allenatori dei vivai
Il gioco ‘Giovani promesse’ cresce e diventa grande. L’edizione del 2015 infatti si estende ad altre categorie e abbraccerà tutte le fasce di età del settore giovanile e ai suoi allenatori. Non solo Pulcini ed Esordienti dunque, che sono stati i veri protagonisti delle prime due edizioni del gioco: quest’anno si potrà votare la giovane promessa dei Giovanissimi, degli Allievi e degli Juniores, oltre agli allenatori. Con oltre mezzo milione di coupon inviati nelle prime due edizioni del gioco, la formula si può dire che è tanto semplice quanto consolidata. Attraverso i coupon che pubblicheremo quotidianamente nelle pagine sportive de La Provincia, ognuno potrà indicare la propria giovane promessa. Per quanto riguarda Pulcini ed Esordienti il premio finale consiste sempre nella partecipazione gratuita ai camp di calcio estivi della Cremonese e della Pergolettese.
In questo caso saranno quattro i giocatori più votati: un Esordiente e un Pulcino appartenente a una società cremonese e un Esordiente e un Pulcino appartenente a una società cremasca. La vera novità riguarda la presenza di altre categorie: che si tratti di campionato regionale o provinciale, le fasce di età vengono estese anche ai più grandi. Ai Giovanissimi (2001 e 2000), agli Allievi (1999 e 1998) e infine agli Juniores (1997 e 1996). Insieme ai giocatori sul coupon potrete indicare anche l’allenatore della vostra squadra preferita, sempre riferita alle categorie sopra citate. Il gioco ‘Giovani promesse’ comincia da oggi e proseguirà fino al prossimo 30 maggio, ultimo giorno utile per consegnare i coupon.
L’anno scorso sono giunti in redazione oltre 270mila tagliandi per una lotta che è stata davvero serrata. In totale, le prime due edizioni del gioco hanno registrato l’afflusso di circa 800mila coupon. Da oggi non solo Esordienti e Pulcini, tutto il movimento giovanile scende in campo per decidere chi sarà la giovane promessa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris