CREMONA - «Io viaggio da sola». È questo il titolo dell'incontro che si terrà oggi alle 17,30 nella sede dell'Adafa di via Palestro 32, l'iniziativa si inserisce nell'ambito del marzo dedicato alla donna. Verrà presentata la pubblicazione aggiornata e con nuovi itinerari 'Guida delle libere viaggiatrici' realizzata da Iaia Pedemonte e Manuela Bolchini, l'evento è organizzato dal Club di Cremona Soroptimist International, dal Touring Club Italiano, sezione cremonese e dall'Adafa. Interverrà una delle autrici, Iaia Pedemonte, giornalista, specializzata in sviluppo e cooperazione, comunicazione e progetti di genere all’Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi). Ha lavorato inoltre sul turismo sostenibile e occupazione femminile in Yemen per le Nazioni Unite e ha fondato in Italia la Gender responsable tourism association.
Saranno presenti all'incontro Marida Brignani, presidente Soroptimist, Mariella Morandi, console del Touring Cremona e Fulvio Stumpo, presidente Adafa.
La pubblicazione è una guida per tutte le donne che amano viaggiare in ogni stagione, libere e sicure, da sole o in compagnia, e che potranno contare su una sorta di internazionale del turismo improntata su una solidarietà e ospitalità tutta al femminile.