L'ANALISI
11 Marzo 2024 - 15:47
BRESCIA - Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spenta alla Poliambulanza di Brescia nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,30, Madame Sisì, l’anima dell’Art Club Disco di Desenzano del Garda, dopo una malattia.
Carlo Tessari, questo il nome all’anagrafe di Madame Sisì, è stato un imprenditore di successo. «Sono una drag queen da una vita e mi sento davvero la "madre superiora" del popolo della notte», aveva dichiarato nel 2020. Ha combattuto per lunghi mesi contro una malattia, fino all’epilogo più triste.
Nata nel 1961, ha dedicato una vita al locale di Desenzano, sia nella sede precedente che in quella attuale, meta di tantissimi frequentatori e frequentatrici anche cremonesi e mantovani.
Madame Sisì ha condotto numerose campagne contro l’alcol e la droga. Nel 2014 è stata la prima drag queen d'Italia a celebrare il matrimonio di due amici, Sara Rizzini e Giovanni Cortellazzi, a Lonato del Garda.
Grazie a una sua donazione nel 2016 a Moglia, in provincia di Mantova, venne aperto il parco “Sisi gioca”.
“La tua famiglia Art Club si stringe per questa perdita. Buon viaggio» è il testo d’addio che la discoteca ha affidato a una storia sui social. Numerosi i messaggi di cordoglio di chi ha frequentato per anni l’Art, regno del divertimento gardesano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris