Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: fuggito dall'Africa perché cristiano

Protagonista di questo episodio è Sori Traoré, 42 anni, scappato dal Mali, uno dei Paesi africani più tormentati dal terrorismo islamico. Il servizio integrale sul giornale di lunedì 27 ottobre

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Ottobre 2025 - 12:05

Le storie di Gigio: fuggito dall'Africa perché cristiano

Sori Traoré e, nel riquadro, Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 27 ottobre) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Era solo un numero. Il 77 impresso sul bigliettino bianco che gli è stato dato a Lampedusa dov'è sbarcato dopo la drammatica attraversata del deserto, le violenze continue in Libia, il rischio di naufragio nel Mediterraneo. Un'odissea che Sori Traoré, 42 anni, ha affrontato per fuggire dal Mali, uno dei Paesi africani più poveri e turbolenti a causa del terrorismo islamico. «Sono cristiano, per me restare era molto pericoloso, una questione di sopravvivenza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400