L'ANALISI
PESCAROLO
24 Ottobre 2025 - 12:39
PESCAROLO - Solidarietà e valori sportivi hanno unito due realtà del territorio cremonese. L’ASD Runtome di Cremona ha donato il ricavato delle iscrizioni alla Marcia di San Carlo, svoltasi il mese scorso a Pieve Terzagni, all’ASD Pepo Team del presidente Gianluca Rossi. La somma raccolta, 805 euro, sarà destinata a sostenere le attività del Pepo Team, da 23 anni in prima linea per promuovere l’inclusione di ragazze e ragazzi con diverse fragilità attraverso lo sport.
«Desideriamo ringraziare Runtome per aver pensato a noi. Condividiamo con loro l’amore per lo sport, ma anche i valori che solo la disciplina sportiva può generare, anche come strumento di inclusione e crescita personale e sociale» ha dichiarato Gianluca Rossi, presidente di Pepo Team, che ha accolto la delegazione di Runtome, guidata dal presidente Claudio Grossi, direttamente sui campi di allenamento.
L’incontro è stato l’occasione per un momento di confronto e condivisione. «Con la Marcia di San Carlo vogliamo unire il piacere della corsa e del camminare alla solidarietà concreta – ha aggiunto Grossi –. Sostenere il Pepo Team significa dare valore a chi, con passione e dedizione, rende lo sport accessibile a tutti». Attraverso questa donazione, Runtome conferma il proprio impegno nel sostenere iniziative che valorizzano il territorio e promuovono una cultura dello sport aperto, solidale e inclusivo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris