L'ANALISI
31 Agosto 2025 - 18:04
Vigili del fuoco in una foto d'archivio
PALAZZO PIGNANO - Un incendio di rotoballe, ne sono andate in fumo oltre un centinaio, ha interessato la scorsa notte la cascina della società agricola Sangiovanni Battista, Lorenzo e Giorgio, nella frazione di Cascine Capri. Il rogo si è sviluppato con ogni probabilità per autocombustione e in breve tempo ha intaccato una larga parte del materiale stoccato.
A dare l’allarme, intorno alle 3, sono stati dei passanti che hanno notato il fumo bianco stagliarsi nel cielo notturno. L’azienda agricola in questione si trova ai margini del piccolo centro abitato, in direzione nord, verso Torlino Vimercati. La colonna si vedeva in tutta la frazione e anche oltre.
Nel giro di venti minuti i vigili del fuoco di Crema sono arrivati in cascina, evitando che l’incendio si propagasse ad altre centinaia di rotoballe stoccate in filari e all’aperto nelle immediate vicinanze di quelle aggredite dalle fiamme. Un lungo lavoro, andato avanti per circa quattro ore. Solo quando era ormai mattina l’emergenza si è potuta considerare conclusa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris