Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la cantante che non dimentica l'Ucraina

Protagonista di questa puntata è Nadiya Petrenko, affermato mezzosoprano molto conosciuta in città per il suo talento e la sua passione civile. Il servizio integrale sul giornale di domani, lunedì 4 agosto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Agosto 2025 - 15:53

Le storie di Gigio: la cantante che non dimentica l'Ucraina

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 4 agosto) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Sono trascorsi più di tre anni dall'invasione russa, una parte dell'opinione pubblica sembra perdere interesse, Mosca sta facendo proseliti, ma lei continua, con lo stesso coraggio e la stessa determinazione dei primi giorni, a battersi come un leone per i suoi connazionali ucraini. «Ho organizzato un'altra raccolta per i nostri soldati e la mia gente: cibo, indumenti e altri prodotti indispensabili per la vita quotidiana. Sarà la quindicesima o sedicesima volta che lo faccio, ho perso il conto». Dietro tutto questo c'è Nadiya Petrenko, affermato mezzosoprano molto conosciuta in città per il suo talento e la sua passione civile. Originaria di Leopoli, è arrivata in Italia 25 anni fa.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400