Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Finti venditori porta a porta, allarme truffe

Propongono l’acquisto di un depuratore facendo intendere che sia una sorta di ‘obbligo’ accettare l’offerta, citando il Comune e fantomatiche leggi ovviamente inesistenti

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

31 Luglio 2025 - 19:03

Finti addetti gas truffano anziani

CASTELLEONE - «Non collaboriamo con alcuna ditta che promuova le analisi gratuite dell'acqua o l'acquisto di depuratori domestici e ricordiamo a tutti i castelleonesi che non esiste alcun obbligo di legge per l'acquisizione di tale tipo di prodotti o servizi». È il messaggio che il Comune sta diffondendo su tutti i suoi canali, in questi giorni, per sventare la truffa già vista in altre realtà e che ora interessa anche il borgo.

Si tratta in realtà di un raggiro piuttosto velenoso e furbo, proprio perché non così palese. Non si parla infatti di finti carabinieri, ladri d’oro o sedicenti addetti al controllo del gas ma di semplici venditori porta a porta, spesso dei giovani che non sanno bene cosa fanno.

Hanno già visitato decine di case, soprattutto di pensionati: propongono l’acquisto di un depuratore e, con giri di parole e passaggi volutamente confusi, lasciano intendere che sia una sorta di ‘obbligo’ accettare l’offerta, citando il Comune e fantomatiche leggi ovviamente inesistenti. Tante le segnalazioni, per ora nessuno ci sarebbe (ancora) cascato. Ma l’allerta è più che mai alta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1074roma

    01 Agosto 2025 - 08:19

    Ma fino a quando non gli fanno niente continueranno imperterriti a fare questo e peggio in confronto di anziani. Devono andare a lavorare sotto scorta come in america. pulire strade, tagliare erba, pulire scolo di acqua piovana ecc. se voglio almeno un pasto, non che fanno processo per direttissima e subito liberati. SVEGLIA.

    Report

    Rispondi