L'ANALISI
27 Luglio 2025 - 17:27
PIADENA DRIZZONA - Sono stati individuati e multati i responsabili dell’abbandono di alcuni sacchi di rifiuti in località San Lorenzo Guazzone, grazie alle indagini accurate svolte dagli agenti della Polizia locale. I rifiuti sono stati rimossi tempestivamente dai cantonieri comunali, intervenuti subito dopo la segnalazione di un cittadino, al quale va un sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale per il senso civico dimostrato.
«Ringrazio il cittadino che ha segnalato correttamente l’accaduto, i nostri cantonieri e la Polizia locale per la rapidità e l’efficienza con cui hanno gestito la situazione – sottolinea il sindaco Federica Ferrari –. La segnalazione è stata girata ai nostri cantonieri e agli agenti della Polizia locale. I sacchi sono già stati portati via e grazie alle indagini svolte degli agenti della Polizia locale, siamo potuti risalire agli autori, che saranno sanzionati per l’abbandono dei rifiuti».
Il nostro grazie va al cittadino che ha segnalato nel modo corretto quanto accaduto, ai cantonieri e agli agenti che si sono subito attivati. Ancora una volta – aggiunge il sindaco – ricordiamo che non ammettiamo l’abbandono di rifiuti sul territorio del nostro Comune e faremo sempre tutto il possibile per rintracciare chi commette questi atti di inciviltà».
Il comandante della Polizia locale intercomunale Oglio Po, commissario Armando Aversa, ha confermato la massima attenzione sul tema: «Siamo e saremo sempre particolarmente vigili su queste situazioni. Ogni segnalazione viene presa in carico e verificata con la massima serietà, perché la tutela dell’ambiente e del decoro urbano è una priorità per la nostra comunità».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris