Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Schianto con l'auto, 30enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

L'auto era finita contro la recinzione di un centro commerciale, provocando seri danni. L'uomo ne è uscito indenne, ma ai carabinieri intervenuti non è sfuggito il fatto che fosse ubriaco

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Giugno 2025 - 11:52

Schianto con l'auto, 30enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

(foto d'archivio)

RIVOLTA D'ADDA - I carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 30 anni, residente in provincia di Milano, che il pomeriggio dell’11 giugno, alla guida di un veicolo, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel comune di Rivolta d’Adda.

Verso le 16.30, la pattuglia è stata inviata in paese all’incrocio tra la Provinciale 4 e via Leonardo Da Vinci perché alcuni automobilisti avevano segnalato un incidente stradale, nello specifico un'uscita di strada autonoma. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’auto incidentata, che era finita contro la recinzione di un centro commerciale, provocando seri danni. Anche l’auto ne era uscita parecchio malconcia, ma l’uomo alla guida non aveva riportato ferite. Tuttavia, presentava chiari sintomi di ubriachezza.

I militari hanno effettuato i rilievi e hanno sottoposto il 30enne all’alcoltest, che ha evidenziato un valore di circa 1,70 g/l, oltre il triplo del consentito. Tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, l'uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e l’auto, di proprietà di altra persona, è stata consegnata al proprietario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400