L'ANALISI
01 Giugno 2025 - 17:33
Clara Morenghi
SAN GIOVANNI IN CROCE - Cordoglio per la scomparsa di Clara Morenghi, vedova Fumagalli, che si è spenta all’età di 97 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari. Clara ha dedicato l’intera esistenza alla famiglia e al suo lavoro di maestra, lasciando un segno profondo nelle vite di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. I suoi alunni ricordano ancora oggi la dedizione con cui preparava le lezioni, l’attenzione rivolta a ciascuno e la gentilezza che donava a tutti.
Il suo ruolo di maestra non si è mai limitato a trasmettere nozioni: Clara ha saputo far crescere generazioni di ragazzi con il suo sorriso e con la ferma convinzione che l’istruzione fosse la chiave per costruire un futuro migliore. Accanto a questo impegno professionale, Clara ha profondamente incarnato il valore della famiglia. Ha cresciuto i figli Eugenio, Diego e Antonella.
Il ricordo di Clara vive anche nel quotidiano della Fondazione Aragona di San Giovanni in Croce, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Proprio in questo spazio è allestita la camera ardente che accoglie i familiari, gli amici e chiunque voglia tributare un saluto silenzioso. Domani e dopo, la camera ardente rimarrà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il momento del distacco definitivo sarà mercoledì alle 11, quando avrà luogo il funerale nella chiesa parrocchiale Immacolata Concezione (Maristella). Al termine della cerimonia, Clara verrà accompagnata al cimitero di Pozzaglio ed Uniti, dove riposerà accanto ai suoi cari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris