L'ANALISI
29 Maggio 2025 - 15:28
MONTICELLI - Un uomo di 49 anni è stato denunciato ieri notte per guida in stato di ebbrezza: è stato sorpreso alla guida di un furgone Fiat Ducato in condizioni psicofisiche alterate dall’alcol. L’allarme è scattato intorno all’1.50, quando un residente di via Togliatti ha segnalato ai carabinieri la presenza di un veicolo che aveva terminato la propria corsa contro i gradini di un immobile, restando in bilico.
L’uomo alla guida stava tentando di liberare il mezzo con alcune manovre azzardate e il rumore ha attirato l’attenzione del vicinato. Sul posto è arrivata una pattuglia dell’Arma di Villanova e i militari hanno subito riscontrato i chiari segni di alterazione alcolica.
Allertata la pattuglia del Radiomobile di Fiorenzuola, è stato eseguito l’alcoltest: ha dato esito positivo, con un valore a rilevanza penale, e così secondo quanto previsto dal Codice della strada la patente è stata immediatamente ritirata. Il veicolo, intestato al padre del conducente, è stato rimosso con l’intervento di un carroattrezzi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris