L'ANALISI
20 Maggio 2025 - 19:24
CHIEVE - I primi interventi messi in calendario da E-distribuzione, con conseguenti interruzioni della fornitura di energia elettrica e disagi sono iniziati lunedì. Sarà però domani la giornata più difficile in paese, almeno stando al cronoprogramma degli interventi di manutenzione della rete di cui si occuperanno operai e tecnici della società. Una lunga serie di abitazioni e in qualche caso anche attività e uffici, in altrettante vie del paese, potrà subire interruzioni di energia elettrica.
Ovviamente sono stati distribuiti per tempo avvisi, con tutti i dettagli, comprese affissioni nelle zone interessate. In prima linea per informare i chievesi anche l’amministrazione comunale. «La società E-distribuzione informa che, per effettuare lavori programmati, verrà momentaneamente interrotta la fornitura di energia elettrica» confermano dagli uffici dell’ente.
Lo stop è stato programmato nella fascia oraria tra le 13.30 e le 16.30, non necessariamente mancherà la corrente per tre ore consecutive, il distacco potrebbe essere intermittente. Il consiglio è ovviamente quello di evitare di usare ascensori in quella fascia oraria. Interessati diversi numeri civici delle vie San Giorgio, Mazzini, Indipendenza, Mazzolari, Santa Maria, Gerre e poi ancora Moro, Panzetti, San Rocco, Collina, Zanelli.
Anche alcune famiglie di piazza Roma sono inserite tra quelle che dovranno fare a meno dell’elettricità, oltre ad abitazioni dei vicoli Gottardi e Chiuso e di via Convento. «L’interruzione di energia elettrica interessa i soli clienti alimentati a bassa tensione» precisano da E-distribuzione. Lo stop alla fornitura di elettricità, per tre ore, dovrebbe scongiurare problemi per i prodotti alimentari congelati. Non è nemmeno da escludere che la corrente possa tornare prima del previsto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris