L'ANALISI
12 Maggio 2025 - 14:23
VILLANOVA - Nella tarda serata di domenica, i carabinieri della stazione di Villanova sull'Arda sono intervenuti in via Repubblica dopo aver ricevuto la segnalazione segnalazione di un’auto in sosta da diverso tempo con a bordo alcuni soggetti sospetti. Sul posto è stata inviata una pattuglia che ha identificato quattro stranieri, di 38, 42 e 27 anni.
Dai controlli, è emerso che due dei soggetti risultavano pregiudicati per furti e ricettazione. Durante l’ispezione dell'auto, i militari hanno trovato nel bagagliaio diversi arnesi da scasso, poi sottoposti a sequestro, tra cui: otto cacciaviti, una chiave a cricchetto, una chiave esagonale, una torcia, una pinza artiglio in acciaio, una pinza a pappagallo e altri strumenti di possibile utilizzo per effrazioni.
Sul posto è giunta una seconda pattuglia a supporto della prima per accompagnare i tre in caserma per ulteriori accertamenti. Al termine delle verifiche, il conducente del mezzo è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli preventivi messi in atto per contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza del territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris