L'ANALISI
05 Maggio 2025 - 11:54
Il sindaco Feruccio Romanenghi con Serafina Confortini
RICENGO – Aveva festeggiato i 100 anni poco più di un mese fa, ricevendo anche la visita e l’omaggio del sindaco Feruccio Romanenghi, presentatosi nella sua abitazione con tanto di fascia tricolore indosso, come si conviene nelle occasioni istituzionali, che le aveva consegnato una pergamena e un bouquet di fiori, ma soprattutto le aveva portato gli auguri di tutta la cittadinanza.
Si è spenta ieri mattina Serafina Confortini, circondata dall’affetto dei suoi familiari, in particolare dei figli Josef e Edvige. Nata a Ricengo il 29 marzo 1925, Serafina Confortini aveva sempre vissuto in paese e alla cura della casa e della famiglia, aveva abbinato la sua grande attenzione per il giardino e, specialmente, per i fiori, che rappresentavano la sua passione.
L’attenzione che ha sempre riservato ai suoi fiori è stata una delle occupazioni che le hanno dato gratificazione e che l’hanno aiutata a vivere la vita con ottimismo. Uno dei segreti della sua longevità era stato proprio questo, avere una passione, coltivarla e riceverne in cambio delle soddisfazioni. Il funerale verrà celebrato domani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris