L'ANALISI
24 Aprile 2025 - 11:15
SONCINO - Domani il borgo medievale tornerà a essere il cuore pulsante dell’immaginario fantastico europeo con l’attesissimo ritorno di Soncino Fantasy, la manifestazione capace di trasformare la cittadina murata in un autentico regno della fantasia.
L’appuntamento, tra i più importanti del settore in Italia e un tempo considerato anche uno dei più prestigiosi a livello europeo, è pronto ad accogliere fino a 15mila visitatori tra appassionati, famiglie e curiosi provenienti da tutta la Penisola e anche dall’estero.
Per l’edizione 2025, la prima sotto la nuova gestione, le sorprese non mancano. Il programma è stato completamente rinnovato e l’organizzazione ha puntato anche su una logistica più efficiente. Tra le novità annunciate figura l’introduzione di una no-fly zone per i droni all’interno del centro storico. Inoltre, è stato finalmente istituito un parcheggio ufficiale presso la Vecchia Stazione.
La grande festa sarà arricchita da tre eventi principali: il torneo Warhammer ‘Age of Sigmar’ organizzato con il gruppo 100 Torri di Pavia, un gioco di ruolo dal vivo (LARP) a cura della Torre Nera di Crema con giocatori in costume impegnati in combattimenti e missioni epiche, e infine, lo spettacolo finale di fuoco al Parco del Tinazzo, realizzato da Caraval Spettacoli, con ingresso riservato a chi presenterà il timbro di Soncino Fantasy.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris