L'ANALISI
21 Febbraio 2025 - 10:17
VIADANA - Litiga in un'agenzia immobiliare e poi, in strada, aggredisce i carabinieri intervenuti, che infine l'ammanettano meritandosi l'applauso delle persone che hanno assistito alla scena. Protagonista una 42enne viadanese che giovedì si è recata in un agenzia immobiliare del posto iniziando subito una lite verbale con il titolare dell’agenzia e suoi collaboratori presenti, che hanno chiamato i militari dell'Arma.
Arrivati sul posto i carabinieri, non riuscendo a tranquillizzare la 42enne che continuava a urlare e ha preso a calci una porta a vetri dell’agenzia, l'hanno accompagnata sulla pubblica via dove lei, attirando l'attenzione dei passanti inveendo pesantemente contro i militari con epiteti irripetibili, si è sdraiata al centro della strada rischiando di essere investita. Poi si è scagliata con calci e pugni contro i carabinieri, che alla fine sono riusciti a immobilizzarla e ad ammanettarla, mentre un corale applauso è scaturito dalla folla che si era radunata attorno alla scena.
Un militare è ricorso alle cure dei sanitari dell’Ospedale Oglio Po, riportando 7 giorni di prognosi per traumi alla mano e al ginocchio destro. Arrestata per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali, oggi la 42enne è stata processata per direttissima e, a seguito del patteggiamento, è stata condannata a un anno di reclusione, pena sospesa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris