L'ANALISI
17 Gennaio 2025 - 19:25
SAN GIOVANNI IN CROCE - Saranno i carabinieri della Stazione di San Giovanni a far luce sull’atto vandalico avvenuto ai danni della porta di ingresso della tabaccheria Mazzotti in via Matteotti, di fronte a piazza Dante. Il fatto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì e il protagonista potrebbe essere un uomo che nei dintorni della piazza ha creato parecchio caos.
Secondo alcune testimonianze, un uomo – al momento non ancora identificato – verso le due di notte ha iniziato a urlare senza un apparente motivo e a suonare ad alcuni campanelli di abitazioni nei pressi della piazza. Successivamente ha cercato un dialogo con il fornaio appena giunto nel suo negozio e poi se ne è andato a piedi.
La titolare della tabaccheria – convocata in caserma per raccontare ciò che era successo – alzatasi per aprire il negozio si è trovata il vetro frantumato, probabilmente con un sampietrino della piazza. Dalle telecamere di videosorveglianza potrà essere appurato l’autore del gesto e se si tratti effettivamente di un atto vandalico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris