Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: i tre volontari dell'Ape Car

Protagonista di questa puntata è Dalido Malaggi, ex sindaco di Pessina e viaggiatore sul mitico tre ruote. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Dicembre 2024 - 15:34

Le storie di Gigio: i tre volontari dell'Ape Car

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 30 dicembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ha fatto lui da apripista con il tour dell'Italia. Poi è arrivato l'amico spintosi sino a Capo Nord. Dopo ancora si è aggregato il fratello. «E così abbiamo formato una squadriglia», se la ride Dalido Malaggi, 66 anni, impiegato in pensione, sindaco di Pessina Cremonese dal 2004 al 2014. «Ci chiamano i Tre dell'Ape Maria». Nel senso di Ape Car, il piccolo e celebre veicolo a quattro marce su cui compiono le loro imprese. «Siamo rientrati dall'Isola d'Elba e a primavera partiremo per la Sardegna. Sempre andata e ritorno dal nostro paese».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400