Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: due artisti israeliani al cimitero di Ostiano

Protagonisti di questa puntata sono Yehoshua Glotman e Uri Chameides, amici da più di cinquant'anni e arrivati insieme in riva all'Oglio. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Settembre 2024 - 14:32

Le storie di Gigio: due artisti israeliani al cimitero di Ostiano

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 16 settembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ormai quell'oasi di verde immersa nel silenzio, sino a non molto tempo fa sconosciuta, è diventata una tappa obbligata nell'itinerario della memoria. Il piccolo cimitero ebraico di Ostiano, l'unico in provincia, ha attirato visitatori anche oggi, in occasione della Giornata europea della cultura ebraica 2024, giunta alla 25esima edizione e incentrata stavolta sul tema della famiglia. Il pubblico domenicale, che ha potuto ammirare anche la sinagoga, è stato preceduto da due rappresentanti autorevoli di questa tradizione millenaria: Yehoshua Glotman e Uri Chameides. Nati in Israele e amici da più di cinquant'anni, sono arrivati insieme in riva all'Oglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400