L'ANALISI
15 Luglio 2024 - 12:31
PIZZIGHETTONE - Ieri mattina, a sorpresa, è tornata la ‘Sirena dell’Adda’: nel corso di una navigazione a bordo della motonave ‘Capinera’ del Consorzio Navigare l'Adda, i turisti provenienti da Maleo, Formigara, Codogno, Limbiate, Livraga, Pavia, Brescia, Crema e Cremona sono stati ammaliati dal misterioso canto proveniente dalla spiaggetta della Manna.
E quando la barca si è avvicinata è spuntata ‘Syrenya’, un’artista pizzighettonese (vuole essere chiamata unicamente con il nome d’arte) specializzata in performance fra la natura. Proprio come accaduto per la prima volta l’estate scorsa, ieri ha deciso di fare un bagno in Adda travestita da sirena e cantando proprio come fecero le mitologiche creature davanti ad Ulisse e ai suoi compagni.
Comprensibile lo stupore dei bambini a bordo. Curiosità: l’artista pizzighettonese, dopo lo show di un anno fa che aveva fatto il giro del web, è stata contattata anche da alcune strutture balneari liguri allo scopo di riproporre lo spettacolo improvvisato anche al mare. Ma niente paura: continuerà a preferire l’Adda, dove nel corso di prossime navigazioni potrebbe spuntare nuovamente a sorpresa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris