L'ANALISI
04 Settembre 2023 - 16:10
VIADANA - Una serata di grande atmosfera, durante la quale la golena del fiume Po è stata invasa da luci, colori e voci festanti. Dopo il notevole lavoro organizzativo da parte dei volontari della Pro loco, insieme con quelli di Amurt, per recuperare l’evento che era stato annullato a inizio agosto causa maltempo, ‘Aspettando la notte dei desideri’ è andata in scena sabato scorso con grande successo, richiamando tantissimi viadanesi ma anche partecipanti provenienti dalle località limitrofe. Il momento clou della manifestazione che si è svolta nell’area verde accanto all'ostello Da Bortolino è stato il picnic sull’erba, sotto il cielo stellato e le lucine artificiali che hanno adornato la zona.
L’appuntamento è iniziato nel tardo pomeriggio con le passeggiate a cavallo con istruttrice tra i sentieri golenali, particolarmente apprezzate dai bambini, soprattutto da coloro che sono saliti in sella per la prima volta. Per gli adulti, invece, la festa è iniziata con l’aperitivo presso il Loco lounge, con cocktail anche a base di lambrusco, e poi via al picnic con vista sul grande dipinto murale sulla parete dell’ostello, a base di prodotti locali mantovani, tra i quali il luadel viadanese e la torta sbrisolona.
Come auspicato dalla Pro loco, molti partecipanti sono arrivati in bicicletta, lasciando quindi a casa la macchina, non solo per non intasare via Al Ponte ma in nome della salvaguardia ambientale delle terre del Grande Fiume. Mentre proseguiva la cena sull’erba, si è esibito il cantante e chitarrista viadanese Matteo Mastrocola con un repertorio di canzoni pop, seguito dalla band Marley's Legend che ha fatto ballare sulle note dei più grandi successi reggae di Bob Marley. Per i bambini, invece, le Favole nel bosco a cura di Daniele Goldoni. «Ringraziamo tutti i partecipanti, siamo molto soddisfatti», ha commentato il presidente della Pro loco Matteo Rosastri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris