L'ANALISI
22 Maggio 2023 - 12:27
PIADENA DRIZZONA - Anche Luigi Pagliari, consigliere comunale di Piadena Drizzona, ha portato dei materiali per aiutare le persone in difficoltà per l’alluvione che ha colpito la Romagna. «Ho ricevuto un messaggio da un carissimo amico che a Faenza c’era urgente bisogno di stivali per i tanti volontari che stanno arrivando da tutta Italia - ha spiegato -. Il tempo di caricare su un camion tutto il materiale disponibile e sono subito partito. È stata una giornata faticosa perché il viaggio è stato lungo ma sicuramente indimenticabile. Ho visto tanti giovani che stavano lavorando e in tutti una grande determinazione e una grande voglia di fare».
Nella spedizione, Pagliari ha portato 300 stivali, 200 scoponi da 80 centimetri e 350 spingiacqua. «Ho conosciuto anche una signora anziana che dopo aver riportato gravi danni alla sua casa mentre le stavano svuotano la cantina allagata ha voluto regalarmi un trofeo vinto da suo marito in una gara di biliardo perché mi ha detto che è sicura che lo terrò per sempre come ricordo di questa giornata».
«Se qualcuno ha dei materiali conclude Pagliari -, mi contatti: servono guanti impermeabili, stivali di gomma, spingiacqua, scoponi. Ci sono persone che arrivano da tutta Italia, con tanti ragazzi e ragazze giovanissimi, da tutta Italia, quindi servono anche taglie abbastanza piccole. Quando avrò il materiale, lo porterò alle protezioni civili della zona».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris