L'ANALISI
07 Giugno 2014 - 16:41
La rassegna Original Movie Passion propone i film più visti al cinema in lingua originale e prosegue anche per il mese di giugno all’Ariston Multisala di Treviglio con quattro proposte assolutamente da non perdere!
La rassegna si è iniziata martedì 3 giugno con il film “Chinatown”, diretto da Roman Polanski. Il grande classico del 1974 tornato a vivere grazie al completo restauro eseguito da parte della Cineteca di Bologna.
Il secondo appuntamento del programma è per martedì 10 giugno con “Fading Gigolo – Gigolò per caso”, diretto da John Turturro. Fioravante (John Turturro) e Murray (Woody Allen), due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno nei panni di un gigolò, l'altro nel ruolo di manager.
Il terzo film verrà proiettato martedì 17 giugno sarà “The Grand Budapest Hotel”, di Wes Anderson. Con un cast di attori stellare che annovera Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson, Bill Murray e Adrien Brody, il film è ambientato nell'Europa di inizio Novecento, Gustave H, un concierge che lavora al Grand Budapest Hotel, un leggendario Hotel dell'immaginaria Repubblica di Zubrowka, diventa amico di uno dei suoi collaboratori più giovani, Zero Moustafa, il quale crescerà fino a diventare il suo protetto.
Ultimo film in programma sarà martedì 24 giugno, con l’evento speciale National Theatre Live “King Lear”, diretto da Sam Mendes. La tragedia scritta da William Shakespeare racconta la storia del vecchio Re Lear, prossimo ad abdicare, decide di dividere il regno tra le tre figlie sulla base dell'amore che sapranno dimostrargli.
Tutte le proiezioni verranno trasmesse in inglese con i sottotitoli in italiano.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503 – info@aristonmultisala.it
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris