L'ANALISI
11 Luglio 2025 - 12:02
Prosegue la III edizione dell’interessante rassegna organizzata da La Scuola di Improvvisazione Teatrale dei TraAttori con la Società Filodrammatica Cremonese insieme a Le Botteghe del Centro.
Nella splendida cornice del cortile interno della Società Filodrammatica, cinque compagnie formatesi nella Scuola TraAttori animeranno i Giovedì d’Estate.
Viene confermata la formula degli scorsi anni con due brevi spettacoli per serata.
Si parte con una sfida a colpi di improvvisazione e si prosegue con spettacoli inediti, creati apposta per la rassegna. Il tutto, come sempre, senza una sceneggiatura e senza un copione. L’occasione giusta per scoprire un modo diverso di fare teatro.
Si conclude la rassegna giovedì 24 Luglio
Ore 21:00 – “Let’s Impro!” Cremona giovane Vs. Cremona de ‘na volta
Sarà uno scontro generazionale quello dell’ultima serata. Tra chi si lamenta che a Cremona non c’è mai nulla da fare e chi ritiene che una volta le cose andassero meglio. Conduce Cesare Lazzarini. In scena Alessandro Maggi, Simone Todisco, Gabriele Lombardi e Andrea Verdi.
Alle ore 22:00 – Le Svalvolate presentano “Stelle a sproposito”
Un cast tutto al femminile dà vita ad uno spettacolo di improvvisazione astrologicamente scatenato. Ogni segno zodiacale del pubblico segna l’inizio di un viaggio astrale sempre diverso. L’oroscopo non è mai stato così divertente! Con Greta Almi, Anna Borsella, Tatiana Fontanella, Miriam Ronchi e Roberta Zambelli.
L'Associazione di Promozione Sociale TraAttori si occupa da quindici anni ad insegnare e divulgare il teatro d’improvvisazione. Sono attivi a Cremona dal 2015 con corsi, workshop e spettacoli. Da quattro anni hanno trovato casa presso la sede della Società Filodrammatica Cremonese, con cui hanno stretto un solido sodalizio.
La Società Filodrammatica Cremonese è la più antica associazione teatrale della città e proprietaria del Teatro Filodrammatici. Con oltre 220 anni di storia, la Società è stata testimone e protagonista della attività cultura cittadina e nazionale. Da quattro anni hanno accolto i TraAttori con cui si è da subito instaurato uno stretto rapporto collaborativo per la diffusione del teatro d’improvvisazione.
L’ingresso è gratuito ma, considerato il considerevole accesso di pubblico, se si desidera conquistare un posto a sedere, è meglio presentarsi con almeno 15’ di anticipo.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris