L'ANALISI
07 Luglio 2025 - 11:52
Giovedì 10 luglio, ore 21:00
Cortile di Palazzo Fodri, Cremona
Dopo il grande successo del concerto del 3 luglio al Teatro Filo, torna a Cremona l’Ensemble da Camera della Emory University (Atlanta, USA) con un nuovo e coinvolgente appuntamento.
Gli studenti del Dipartimento di Musica di Emory University sono rimasti a Cremona per tre settimane, durante le quali hanno studiato, esplorato la città della liuteria e preparato i repertori da eseguire in concerto, vivendo un'esperienza artistica e culturale profonda nel cuore della tradizione musicale italiana.
Il programma “Music in Italy” propone esibizioni in varie formazioni da camera — trii, quartetti, quintetti — con un repertorio raffinato ed evocativo.
Direzione artistica: Dr. Paul Bhasin
(Director of Orchestral Studies presso Emory University – vincitore Yamaha Young Performing Artist, ospite al Kennedy Center e con prestigiose orchestre statunitensi)
Evento realizzato in collaborazione con "I Giovedì d’Estate", nell’ambito della rassegna cittadina di eventi estivi nel centro storico di Cremona.
L’evento rientra nel programma del Cremona Summer Festival 2025, promosso dalla Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia nell’ambito del progetto Masterclass, con il supporto dei Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore e la collaborazione di numerose realtà culturali e musicali del territorio.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris