L'ANALISI
19 Giugno 2025 - 15:34
Giovedì 26 giugno alle 21.30, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone, si svolgerà il primo incontro dell’edizione 2025 di "Voci in cortile", la rassegna che da molti anni i Servizi Culturali del Comune organizzano durante la stagione estiva con la collaborazione di Pro Loco.
Il primo appuntamento sarà dedicato alla poesia del Novecento grazie alle voci di vari poeti italiani ed europei.
Il filo conduttore sarà la comune origine culturale, ovvero quella civiltà che è fiorita nel corso dei millenni sul mare Mediterraneo.
Il viaggio nel quale il pubblico verrà accompagnato sarà scandito dalla voce di Massimiliano Pegorini e dalla chitarra di Andrea Ragazzini.
Le poesie di autori come Costantino Kavafis, Giuseppe Conte, Maria Luisa Spaziani, Vincenzo Cardarelli, Nazim Hikmet e altri si alterneranno a brani del cantautorato italiano.
Massimiliano Pegorini, attore, doppiatore e regista, da tempo presta la propria voce e fisicità per letture, recitazioni e performance destinate a un pubblico sia adulto che giovanile. Il suo vasto repertorio spazia dai reading al doppiaggio di documentari e serie televisive, alla regia di lavori teatrali.
Andrea Ragazzini, chitarrista diplomato al conservatorio Nicolini di Piacenza, svolge attività concertistica sia come solista che in varie formazioni, manifestando da tempo una particolare propensione per l’interpretazione dei cantautori italiani. È autore egli stesso.
L’evento, ad accesso libero, si terrà anche in caso di maltempo.
Info: cultura@comune.pizzighettone.cr.it
0372 743347
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris