L'ANALISI
07 Maggio 2025 - 15:28
Giovedì 15 maggio, alle ore 16:15, al Museo di Storia Naturale, l'assessora all'Istruzione Roberta Mozzi, la dirigente del Settore Politiche Educative e Istruzione Silvia Bardelli e la coordinatrice pedagogica del Settore Stefania Reali inaugureranno Visioni d'Infanzia, un'esposizione diffusa in questa sede museale e negli spazi urbani a cura del Sistema Integrato Zerosei comunale.
A seguire, educatrici e insegnanti di asili nido e scuole infanzia comunali saranno a disposizione per una visita guidata.
L'esposizione ha lo scopo di rappresentare la visione pedagogica dei servizi, contribuendo allo stesso tempo alla sensibilizzazione della cittadinanza sull'importanza di un’educazione di qualità nei primi anni di vita.
Visioni d'Infanzia rappresenta un momento di restituzione e di riflessione sul lavoro svolto in questi anni da insegnanti ed educatrici comunali per un approccio educativo supportato dalle ricerche pedagogiche più innovative.
Il tema dell'esposizione è l'unione tra il dentro e il fuori, tra la scuola e il territorio, rappresentato dai luoghi della città da scoprire, osservare, percepire, raccontare, luoghi che evidenziano quanto la natura e la città possano avere un ruolo significativo per lo sviluppo degli apprendimenti delle bambine e dei bambini da zero a sei anni.
La mostra rimarrà aperta sino al 31 maggio.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris