L'ANALISI
06 Maggio 2025 - 15:46
Nell’ambito del progetto Nel tuo nome l’arte parla di comunità, accanto alla tela La carità di San Omobono di Giulio Campi, grazie alla collaborazione con l’Atelier Ticonzero di Cremona i Musei della Diocesi di Cremona ospiteranno l’esposizione delle opere di Other Vision, progetto site specific realizzato dagli autori neurodivergenti nell’ambito dell’attività dell’associazione cremonese. Le opere saranno svelate negli spazi espositivi del Museo Diocesano in dialogo con la collezione permanente giovedì 5 giugno, dalle 18.00 alle 19.30.
Le opere di Other visions propongono nuove prospettive visive della grande tela del Campi dedicata alla carità di S. Omobono, stimolando lo spettatore a guardare oltre l'orizzonte delle proprie convenzioni.
L'affiancamento dell'arte classica alle produzioni dell'atelier vuole promuovere l'attività artistica generata dalla neurodiversità intesa come risorsa naturale, relazionale e specifica di ogni essere umano, per favorire l'inclusione sociale e il protagonismo dei soggetti nella comunità.
Il progetto Other visions vuole promuovere la bellezza in tutte le sue forme e diversità, intercettando un pubblico diverso dai normali fruitori dell'arte, incentivando l'accessibilità all'arte anche a persone con fragilità e disabilità
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris