L'ANALISI
28 Febbraio 2025 - 15:42
Torna il Piacenza Jazz Fest, XXII edizione, uno dei festival più prestigiosi e attesi a livello nazionale e per la prima volta porta con sé un titolo: “Fearless”.
Ma il Piacenza Jazz Fest non si limita ai grandi concerti del cartellone principale, si espande attraverso un ricco programma di eventi collaterali che rientrano sotto l’ombrello de "L’Altro Festival". Questa sezione, fondamentale per l’identità inclusiva e capillare del festival, è pensata per raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Le iniziative si snodano tra eventi educativi, masterclass, spettacoli teatrali, momenti di divulgazione culturale e interazioni creative tra arte, musica e letteratura.
Domenica 9 marzo al Milestone Live Club il musicologo e scrittore Luca Bragalini accompagnerà il pubblico in un viaggio nella straordinaria vita di Pannonica de Koeningswarter, figura iconica e mecenate del jazz, con una riflessione intorno al libro “I musicisti di jazz e i loro tre desideri” (edizioni EDT).
Un incontro affascinante che metterà in luce il rapporto speciale di Pannonica con alcuni dei più grandi artisti della scena jazz.
A seguire, il celebre pianista Franco D’Andrea proporrà un concerto ispirato al tema dei desideri di Pannonica, dal titolo “I desideri di Pannonica”.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 21:30
Terza edizione del mini festival di fine estate
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris