L'ANALISI
12 Dicembre 2024 - 12:02
Nel 2024 l'Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione, organizzatrice dell'evento, ha raggiunto il traguardo dei 30 anni di attività.
Tutte e tre le date delle Mostre Mercato dell'anno (6 aprile, 14 settembre e 9 novembre) saranno realizzate mostre a tema nelle quali verrà proposto il meglio del collezionismo.
In questa edizione primaverile, nel Pad.1, su una superficie di 3600 mq, oltre 200 espositori proporranno il meglio dei giocattoli prodotti tra gli anni '30 sino agli anni 90. Registriamo la presenza di espositori tedeschi, spagnoli, svizzeri, francesi, un'immagine sempre più internazionale per questa manifestazione.
Nello spazio centrale del padiglione, dedicato agli eventi collaterali, avremo le bambole in feltro prodotte a Torino nel 1920. Una raccolta di pezzi unici realizzati dai produttori torinesi. La ditta Lenci è sicuramente la più nota ma anche Anili, Margot, Saba, Magiurin, Sacat, MessinaVat, Sire, e altre ancora hanno creato bambole che hanno definito uno stile.
Nello spazio del foyer in collaborazione con il Vespa Club Cremona saranno schierate una ventina della popolare due ruote della Piaggio, se poi qualcuno volesse recuperare la vecchia Vespa dimenticata in garage potrà chiedere consigli, indicazioni e utili informazioni per intraprendere il lungo percorso del restauro.
Ingresso gratuito, parcheggio gratuito, nuovo punto di ristorazione all’interno del padiglione, servizio bancomat permetteranno a tutti coloro che verranno potranno godere di una giornata ricca di stimoli.
Per maggiori Info:
QUi il programma della giornata
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris