L'ANALISI
21 Novembre 2024 - 14:17
La Piccola Biblioteca organizza un cicli di letture per le famiglie e i loro bambini.
Si tratta di sei appuntamenti pensati per i bambini dai 2/8 anni che avranno protagonisti inaspettati: le famiglie stesse!
Alcune famiglie hanno mostrato entusiasmo ogni giorno per i libri illustrati della biblioteca, leggendoli e rileggendoli nelle proprie case, così è nato un programma educativo in cui mamme, papà e zii leggevano ad alta voce i loro libri preferiti ad altre famiglie.
Sabato 21 dicembre ore 10.30 presso la bibliteca statale di cremona si terrà il sesto e ultimo incontro con: Le lettrici misteriose! "Il Grinch"
in collaborazione con il Museo di Storia Naturale e il Museo Civico Ala Ponzone
Ogni appuntamento sarà curato da una madre (ma il progetto è aperto anche a zii, padri, nonni ecc) che racconterà la scelta dell’albo illustrato, cosa rappresenta quel libro nella relazione con i figli, quale “potere” questo libro ha avuto in specifici momenti della vita quotidiana.
Le famiglie che ascolteranno le storie narrate dalle madri potranno conoscere nuove letture da proporre a casa, e potranno anche relazionarsi in un contesto non formale, per creare un piccolo mondo di letture condivise. Infine, potranno trovare in Biblioteca servizi bibliotecari gratuiti, per tutti, e uno spazio accogliente che ricorda quello di casa, in cui sarà possibile confrontarsi attraverso la narrazione.
Il gruppo è aperto ad accogliere ulteriori lettrici e lettori per continuare anche nei prossimi mesi a creare momenti di condivisione, lettura e ascolto.
E’ possibile manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto scrivendo a prenotazioni.pb@comune.cremona.it
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris