L'ANALISI
19 Agosto 2024 - 12:34
Giovedi 22 agosto alle ore 21,00
presso il piazzale dell’Ex Filanda Meroni a Soncino (CR)
RECITAL PER PIANOFORTE
con Cristian Gattini
PROGRAMMA:
Scriabin: Fantasia op. 28
Schubert: Improvvisi op.90
Liszt: Vallée d'Obermann
Ravel: Menuet sur le nom de Haydn
Debussy: Hommage à Haydn
Dukas: Prelude Elegiaque sur le theme propose Haydn
CRISTIAN GATTINI:
Nato nel 2000, inizia gli studi all’età di 9 anni sotto la guida del Maestro Marco Mainoldi. Fondamentale diverrà la figura del suo insegnante di musica delle scuole medie, Michele Bubbico, che lo spronerà a continuare gli studi musicali. Prosegue la sua formazione presso il Liceo musicale “Paolina Secco Suardo” a Bergamo, con l’insegnante Stefano Bonassoli e successivamente Guido Umberto Sacco. Nel 2019 inizia il percorso accademico presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia, sotto la guida dell’insegnante Pinuccia Giarmanà. Nel 2022 ha conseguito la laura triennale in Pianoforte con votazione 107/110 ed ora prosegue gli studi con il M° Giampaolo Stuani. Ha inoltre frequentato masterclass tenute da i pianisti Francesco Libetta, Orazio Sciortino, Emanuele Arciuli e Roberto Prosseda. Nel corso degli anni si è esibito in numerose occasioni fra le province lombarde come solista, accompagnatore e con svariate formazioni cameristiche.
Nel marzo scorso presso la Villa Rossa a Soncino col flautista Giorgio Bani aveva suonato in un recital molto seguito ed apprezzato da critici e pubblico.
Ora ha voluto riproporsi con un concerto solista e siamo lieti che questo giovane ma talentuoso artista, che ha partecipato e vinto numerosi concorsi musicali, abbia deciso di ritornare ad esibirsi nel nostro Borgo, nella splendida cornice della Filanda sotto le mura della Rocca.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris