"Attimi su tela" è la nuova mostra personale della pittrice Franca Formis, che dal 7 al 17 aprile sarà esposta presso la sala espositiva della Pro Loco di Crema.
Franca Formis dipinge il suoamore per la naturache si percepisce in ogni pennellata, in ogni sfumatura, in ogni dipinto che richiama quella bellezza, pace e armonia che solo i paesaggi naturali possono regalare.
Nelle sue opere traspare il suo innato ottimismo e il suo amore per la bellezza, per la vita e per le emozioni che si provano guardando un tramonto o una spiaggia, un fiore o la riva di un fiume. Gli elementi naturali vivono in ogni suo quadro esprimendo ciò che lei scorge osservandoli. Anche le nature morte inneggiano alla vita. Le suepennellatesonofortie icolori decisie rispecchiano la sua personalità vivace e autonoma. Ogni opera, in modo sempre diverso, vuole catturare l'attenzione dell'osservatore tramite movimenti di colore cheattirino l'occhio ma anche il cuore, leemozioni nascoste, lavoglia di vivere.
Franca Formis nasce in provincia di Mantova, si trasferisce con la famiglia a Cremona dove termina gli studi e vive tuttora. Professionalmente si è realizzata come stilista di successo, molto nota nella sua città e stimata anche a livello nazionale e internazionale. Da sempre si dedica con passione alla pittura ad olio, che considera un linguaggio attuale ed innovativo. La sua formazione artistica si costruisce nel tempo grazie alla frequentazione di diverse scuole d'arte e maestri artisti contemporanei. Ora la pittura assorbe totalmente il suo tempo e vi si dedica lasciando libera la sua innata creatività. Durante il suo percorso artistico, importanti critici d'arte le hanno conferito numerosi premi e riconoscimenti.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.
Per informazioni è possibile contattare il numero di Whatsapp 3357120878 o consultare il sito: www.formisfrancapittrice.it